Home / Azienda / Politica per la Qualità, Ambiente e Sicurezza

Politica per la Qualità, Ambiente e Sicurezza

L’Alta Direzione conferma la volontà di gestire l’azienda attraverso un Sistema Integrato Qualità, Sicurezza e Ambiente certificato conforme alle norme:
ISO 9001:2015 ISO 14001:2015 OHSAS 18001:2007.

Le procedure aziendali sono contenute nel Manuale Operativo che è messo a disposizione sul web attraverso l’accesso al software di gestione dei processi aziendali; accesso che è consentito a tutti i lavoratori che sono obbligati al rispetto di tali procedure.

Nel biennio in corso (2018-2019) l’Alta Direzione intende migliore la cura di qualsiasi aspetto legato alla sicurezza sul lavoro e agli impatti ambientali. Ciò sia per quanto riguarda l’organizzazione interna (tutti i ns. colleghi), sia in relazione ai potenziali incidenti e/o danni che potremmo arrecare alle parti terze con cui siamo in contatto.

Approfittando anche di quanto prescritto dalle nuove revisioni delle norme ISO di riferimento, l’Alta Direzione attuerà un maggiore coinvolgimento dei ns. colleghi nei processi aziendali attraverso attività di comunicazione, informazione e formazione (ove necessario).

Una grande attenzione sarà profusa nel ricercare e rendere disponibili le risorse che abbiano le competenze necessarie allo svolgimento dei processi aziendali e al loro miglioramento.

I traguardi appena illustrati saranno raggiunti sviluppando una modalità di riflessione basata sulla determinazione dei rischi e opportunità correlate ad ogni attività aziendale.

Conoscere il rischio ci permetterà di muoverci con la dovuta prudenza e scongiurare effetti negativi.
Individuare le opportunità ci aiuterà a crescere (anche individualmente) e a scoprire nuovi settori dove impegnare la ns. organizzazione.

Ribadiamo, infine che il ns. principale obiettivo è la piena soddisfazione del Cliente attraverso il rispetto di tutti i requisiti stabiliti e – ove possibile – anche oltre i termini contrattuali.

Napoli, 15 maggio 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top